Violentate dal branco, da un gruppo di almeno quattro uomini, tre dei quali già identificati e fermati dai carabinieri di Menaggio. Le vittime sono due ragazzine, minorenni e c’è il massimo riserbo sulle indagini, tuttora in corso. Lo stupro è avvenuto nella zona di Menaggio nei giorni scorsi, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla brutale violenza.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Menaggio. Proprio i militari dell’Arma avrebbero raccolto la terribile denuncia delle vittime, due giovanissime, non è chiaro se residenti o turiste in vacanza sul lago. Gli inquirenti hanno subito avviato gli accertamenti e nelle scorse ore sono state fermate tre persone, tre adulti accusati di violenza sessuale di gruppo in concorso. Altri uomini sono ricercati per lo stesso reato.
L’inchiesta ha subito un’accelerazione nelle ultime ore perché per la procura di Como, che coordina l’inchiesta con il procuratore Nicola Piacente, c’era un concreto pericolo di fuga dei presunti responsabili della violenza sessuale.
I tre fermati sono stati trasferiti in carcere al Bassone in attesa della convalida, mentre l’attività prosegue per bloccare gli altri presunti responsabili dello stupro di gruppo. Non sono trapelate altre informazioni sul luogo in cui è avvenuta la violenza.