Il parlamentare comasco dei 5stelle chiede le dimissioni della giunta di Campione d’Italia. Il parlamentare su Facebook è intervenuto sulla crisi finanziaria che ha messo in ginocchio il casinò. «Il governo è al corrente, interverrà però alle sue condizioni, salvaguardando i principi originari dell’exclave italiano e nell’interesse dello Stato per il bene di tutti i cittadini italiani. Rassicuriamo ed invitiamo la Giunta a presentare le dimissioni. Dimissioni che accompagnerebbero quelle, già dignitose, dei 4 consiglieri, il tutto per avviare un processo di facilitazione della risoluzione della crisi di Campione».
Il sindaco Roberto Salmoiraghi invece non sembra intenzionato a fare passi indietro e oggi ha presentato ricorso contro il fallimento del Casinò
Ahimé alcuni gridano al complotto, e invece non si rendono conto che x effetto della legge Madia del 2016 x gli enti pubblici, dare le dimissioni è l’unica via x far intervenire direttamente lo Stato centrale. Il ricorso depositato dal sindaco, legittimo per carità, che chissà quando, e se verrà accolto visto che il piano del rientro debiti è stato sonoramente bocciato sia dal OSL e dal Tribunale e dubito che in appello ribaltino la sentenza vista l’inconsistenza di tale piano, prolunga la della riapertura della casa da gioco. Ma la giunta non lo capisce e paralizza l’intero Paese. Peccato!