“Como Pulita” prosegue nell’impegno per la pulizia del sottopasso di Porta Torre, ma chiede interventi per garantire più sicurezza ed evitare che vandalismi e maleducazioni rendano vano il lavoro dei volontari.
L’associazione “Per Como Pulita”, già il mese prossimo riprenderà con l’aiuto del Rotaract la pulizia delle pareti e dei corrimano del sottopasso di Porta Torre, costantemente in preda al degrado e all’azione dei writers.
«Auspichiamo però che il Comune installi una telecamera per scoraggiare i malintenzionati» dice la presidente del sodalizio premiato con l’Abbondino d’Oro, Anna Ballerini.
La stessa presidente annuncia per l’autunno anche una nuova iniziativa all’insegna del “verde” e dell’ambiente. L’obiettivo è far piantare un albero per ogni nuovo nato a Como. «C’è una legge del 1992 che lo impone ai Comuni sopra i 15mila abitanti, abbiamo già individuato tre aree verdi in città dove piantumare, a Tavernola, Rebbio e presso la scuola Montessori. E il nostro sogno è dotare di un frutteto ogni scuola».