Villa Erba, a Cernobbio, ospita anche oggi il i ciack della megaproduzione Netflix con Jennifer Aniston e Adam Sandler. Blindato il set, allestito in luogo mitico per il cinema grazie alle memorie legate a Luchino Visconti e ora sotto i riflettori per il film d’azione Murder Mystery.
Per garantire la sicurezza delle riprese, come previsto da un’ordinanza del Comune di Cernobbio, le imbarcazioni di passaggio nello specchio d’acqua antistante la villa devono «rispettare la cauta navigazione mantenendosi a una distanza non inferiore a 50 metri dalla costa e manovrando in modo da non pregiudicare il normale svolgimento delle riprese cinematografiche». L’area interessata è «presidiata dalle forze dell’ordine e da due natanti destinati al servizio di sicurezza».
Il set della megaproduzione di Netflix tornerà poi nelle prossime ore ad Argegno. Le riprese questa volta saranno nel centro storico e non sono previsti quindi limiti alla circolazione sulla Regina.
Le riprese sono previste domani e mercoledì e pare confermata anche qui, per quello che sarà l’ultimo set lariano, la presenza dei due divi, Jennifer Aniston e Adam Sandler. Ad Argegno il sindaco con una apposita ordinanza ha ribadito che «considerato che l’opera cinematografica vedrà la presenza di attori e operatori del cinema di fama internazionale e sarà diffusa sugli schermi di tutto il mondo, rappresenta un’occasione straordinaria per promuovere l’immagine di Argegno e del lago di Como».
Da oggi fino al termine delle riprese, l’ordinanza prevede alcune limitazioni alla sosta in diverse zone del paese. Divieto di transito anche a pedoni e bici, nelle aree del centro storico interessate dalla produzione di Netflix, solo nei momenti dei ciack.