“Grazie a nome della città e del territorio”. Durante una pausa del set di Murder Mystery il sindaco di Como Mario Landriscina ha voluto salutare la produzione di Netflix che ha scelto il Lario e il suo capoluogo.
“Grazie a voi e a Como – hanno risposto i tre produttori di Netflix Allen Covert, Kevin Grady e Barry Bernardi – abbiamo scoperto questa location grazie al suggerimento di Adam Sandler: la città ci ha dato una grossa mano nel confezionare il film, anche se in questo periodo dell’anno è molto affollata dai turisti. Lasciamo la città più contenti di quanto lo eravamo all’arrivo, e speriamo valga anche per voi comaschi. La cooperazione e la sinergia che si è creata hanno portato Hollywood qui, è come sentirci a casa: tutti ci hanno permesso di lavorare in modo ottimale”.
“Per un ottimo script e un ottimo cast avevamo bisogno di una location perfetta e a Como l’abbiamo trovata – hanno aggiunto i produttori Netflix – dovevamo ambientare una storia di mistero, con ville splendide e strade strette per i nostri inseguimenti. In moltissimi ci hanno consigliato Como e avevano ragione: è un luogo speciale”. Speciale e, hanno concluso i produttori, nemmeno troppo caro.