Giardini a lago e zona stadio ancora off limits per le riprese del film Netflix, Murder Mystery. Il set ha di fatto blindato la zona dello stadio Sinigaglia tra i giardini del Tempio Voltiano e l’hangar, affollata da tecnici e percorsa da curiosi in cerca di Jennifer Aniston e Adam Sandler, protagoniste della pellicola americana. I due divi sono ancora a Villa Erba e con buone probabilità saranno presenti domani sul set del lungolago per girare alcune scene tra il tempio Voltiano e il Monumento ai Caduti.
Ieri sono proseguite le scene degli inseguimenti tra auto: una pattuglia dei carabinieri, una rossa Ferrari e un idrovolante. Un cocktail esplosivo, tanto che il crash tra i mezzi c’è stato davvero, ieri pomeriggio di fronte all’hangar dell’Aero Club. Ma niente paura, si è trattato solo di cinema.
Sabato la troupe tornerà ad allestire le vie della città murata. “Alcune scene verranno girate nelle aree antistanti il Museo Archeologico che per questo sarà chiuso al pubblico dall’11 al 13 agosto”, ha annunciato ieri il Comune, ribadendo che “dalle ore 6 fino al termine delle riprese nei giorni 8, 9 e 10 agosto nell’area dei giardini a lago è istituito il divieto di transito per velocipedi e pedoni”. I camion di Netflix sosteranno dalla mezzanotte di sabato 11 agosto fino alle 24 di martedì 14 agosto lungo via Regina Teodolinda, nel tratto dall’ingresso dell’Agenzia delle dogane sino alla basilica di S.Abbondio. Dalle 20 di sabato 11 agosto in via Bertinelli è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili, ai motoveicoli, ciclomotori e velocipedi.