Lavori terminati in via XXVII Maggio, l’area della cosiddetta “Valfresca”, ma la strada resta ancora chiusa. La scorsa settimana i lavori dei privati per ripulire la via e tagliare gli alberi pericolanti. Poi il sopralluogo dei tecnici del Comune di Como per verificare le condizioni di sicurezza della zona, interessata da due smottamenti lo scorso maggio a seguito delle abbondanti piogge. Il verdetto è chiaro: la Valfresca non è sicura e resta chiusa.
“Gli uffici comunali sono in contatto con i privati per riuscire a completare i lavori il prima possibile – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Bella – Occorre mettere in sicurezza la strada per non farci trovare impreparati con l’arrivo delle prossime piogge autunnali”. Si attendono dunque i lavori di messa in sicurezza della parete, indispensabili per procedere poi alla riapertura della strada
Al momento, però, vista la mancanza di una data sulla durata dei lavori e sui tempi per la possibile riapertura, la Valfresca continuerà a rimanere chiusa agli automobilisti.