Riapre finalmente il Campo Coni di Como: l’intervento non è completato, perché manca il collaudo della federazione e devono essere ancora installate le nuove attrezzature per l’atletica, ma gli sportivi comaschi – centinaia quelli che si allenano sull’anello di Muggiò – potranno finalmente tornare a utilizzare la struttura a partire da lunedì 13 agosto.
“In considerazione delle esigenze delle società sportive, è stata chiesta all’impresa e al direttore dei lavori la consegna anticipata del campo Coni, in attesa della visita di collaudo finale da parte della Fidal”, scrive il Comune di Como.
La Fidal è la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Da lunedì 13 agosto la struttura potrà essere utilizzata per gli allenamenti tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20 (sarà chiusa a Ferragosto). In autunno è attesa la fornitura delle nuove attrezzature per l’atletica a completamento della riqualificazione. Sono inoltre stati rimessi in funzione i corpi illuminanti delle torri faro del campo da rugby in via Longoni.