Si è conclusa la tappa del Team Veneri del Lombardia Tennis Tour ospitata sui campi dell’Eracle di San Fermo della Battaglia. Le finali disputate domenica, che hanno visto il Tennis Club Rovellasca protagonista con una vittoria (singolare maschile) e un secondo posto (doppio maschile).
Partita combattuta punto su punto, una battaglia interminabile che nonostante il punteggio (che alla fine è stato di 6-3 6-1 per la Dedè) ha spinto il match alla durata di oltre due ore e mezzo. Decisamente più veloce la finale maschile che ha visto sorridere Simone Donegà (Tc Rovellasca) su Paolo Minazzi dello Sporting Saronno. Il tennista di Rovellasca si è aggiudicato il torneo di San Fermo senza perdere nemmeno un set. Equilibrio assoluto nella finale di doppio tra la coppia di casa, formata da Pietro Marcon e Jonathan Rotteglia (Team Veneri) e quella sempre di Rovellasca composta da Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo. Primo set aperto da un break e da un controbreak, poi l’incontro è arrivato sul 6-6 con tie break nelle mani di Rotteglia-Marcon. E sono stati sempre i giocatori di San Fermo a strappare il servizio nel momento decisivo della seconda frazione (sul 4-4) andando poi a servire con successo per il match chiudendo 6-4.
Quella dell’Eracle era l’ultima tappa del Lombardia Tennis Tour in provincia di Como (dopo Lomazzo, Albavilla e Cantù). Ora il circuito si sposterà al Tc Tosi di Legnano con finali in calendario domenica 12 agosto. Il circuito di Terza categoria sarà chiuso a ottobre dal Master a cui accederanno i migliori delle classifiche assolute.