È tempo di iscrizioni all’Università dell’Insubria. Dal 1° agosto è possibile effettuare le immatricolazioni ai Corsi di Laurea ad accesso libero e a quelli di Laurea Magistrale non a ciclo unico.
Per i Corsi di Laurea Triennali per le Professioni Sanitarie la domanda di iscrizione alla prova di ammissione va presentata online collegandosi al sito web dell’Università degli Studi dell’Insubria entro le ore 12 del 21 agosto. La prova è fissata, a livello nazionale, per il 12 settembre e i posti a disposizione sono 329. Stessa scadenza per l’iscrizione alla Triennale di Scienze, le prove però sono fissate per il 7 settembre e i posti disponibili sono 120. Aperte anche le procedure online per la domanda di immatricolazione ai corsi di laurea ad accesso programmato ad esaurimento posti: in questo caso gli studenti non dovranno sostenere un test selettivo. La prima fase di iscrizioni si chiuderà il 10 agosto.
L’Ufficio Orientamento e placement, in collaborazione con le strutture didattiche, ha attivato diverse misure al fine di supportare e guidare le matricole. I punti informativi sono attivi per tutto il periodo estivo nelle diverse sedi dell’Ateneo, ad eccezione della settimana dal 13 al 17 agosto in cui tutti gli uffici saranno chiusi. A Como è possibile rivolgersi al personale dell’Ufficio Orientamento in via Valleggio.