Minacciano un giovane con il coltello per le sigarette. Rintracciati dai carabinieri, i presunti responsabili, uno dei quali ancora minorenne, sono stati arrestati con l’accusa di rapina e porto abusivo di coltello. E’ accaduto a Cantù la notte scorsa.
I carabinieri sono stati chiamati da un giovane che ha spiegato di essere stato avvicinato, in piazza Garibaldi, da due ragazzi che pretendendo di avere delle sigarette. Ignorando la richiesta dei due, la vittima ha raggiunto la sua macchina parcheggiata in Viale Madonna. I malviventi però lo hanno seguito, continuando a importunarlo e hanno poi estratto un coltello dallo zaino, puntandolo all’addome del giovane che a quel punto si è visto costretto a consegnare le sigarette ai balordi.
Appena i due si sono allontanati, la vittima ha chiesto aiuto ai carabinieri. I militari dell’Arma, raccolta la precisa testimonianza del giovane, con la collaborazione della polizia locale hanno rintracciato i due presunti aggressori a casa di uno dei due. Sono stati arrestati. Si tratta di due giovani originari del Marocco ma cittadini italiani, un 17enne di Cantù e un 18enne di Vertemate con Minoprio. Il primo è stato rinchiuso al Beccaria di Milano, il secondo al Bassone.