Settimana che si annuncia decisiva per il Calcio Como. Da questa mattina, la squadra inizierà la preparazione per la nuova stagione con il viceallenatore Roberto Cau, in attesa di conoscere il nome del mister titolare. In pole position c’è Sandro Pochesci, che ha dato la sua disponibilità, ma che prima di firmare attende la certezza del ripescaggio in serie C. Il gruppo sarà composto da una trentina di giocatori.
Oggi è prevista anche una riunione decisiva per il ripescaggio in serie C, con un faccia a faccia tutti i soci del Como 1907, a partire dal presidente uscente Massimo Nicastro e da quello subentrante, Roberto Felleca. Al loro fianco il commercialista e futuro amministratore delegato Enrico Garau oltre ai potenziali nuovi componenti del gruppo dirigente azzurro.
Di fatto è l’incontro in cui l’attuale dirigenza dovrà fornire tutte le garanzie e coperture economiche in vista della richiesta di ripescaggio in C per la prossima stagione. Venerdì 27 luglio alle ore 13 è il termine ultimo per le domande di ripescaggio nei campionati di serie B e serie C. Il Como è quinto nella graduatoria dei ripescaggi e lo stato delle cose è di sei club – tra serie B e C – che non sono stati ammessi ai due campionati.