Il palaghiaccio sarà riconsegnato alle società sportive all’inizio di settembre, in tempo per avviare regolarmente la stagione. Lo ha assicurato l’assessore allo Sport del Comune di Como, Marco Galli, dopo il sopralluogo effettuato questa mattina al palazzetto con i rappresentanti dei quattro gruppi che gravitano sulla struttura.
Al vertice hanno partecipato i dirigenti comunali, i responsabili delle società sportive e i rappresentanti dell’azienda che sta effettuando i lavori. “Sarà rispettato il tempo di consegna previsto per fine agosto – ha detto Galli – Tutti gli interventi stanno procedendo come da programma e la stagione sportiva partirà regolarmente”.
In tempi brevi potrebbe anche essere aumentata la capienza totale del palaghiaccio. “Dopo questa prima serie di lavori, come annunciato la struttura sarà a norma per 99 posti – ha spiegato Galli – I lavori però sono già propedeutici per arrivare, nel 2019, alla capienza totale reale dell’impianto, ovvero di circa 500 posti”.
Sempre a Casate invece, è confermato che la piscina non riaprirà almeno fino al mese di gennaio del prossimo anno. I lavori non sono ancora partiti. L’azienda incaricata ha fatto sapere che il cantiere scatterà entro il mese di agosto e i lavori dureranno almeno 5-6 mesi.
Questa mattina, l’assessore ha fatto il punto anche sul Campo Coni. In una riunione con i vertici delle società sportive che utilizzano la struttura ha garantito la chiusura del cantiere il prossimo 27 luglio, anche se la procedura per l’omologazione per le gare sarà fatta poi tra settembre e ottobre. Già dal mese di agosto, gli atleti potranno accedere al campo dalle 17 alle 20 dal lunedì al venerdì.