Il Calcio Como prepara i documenti per l’iscrizione alla serie C. Dopo la scadenza del termine, fissato per le 19 di ieri, per regolarizzare le domande di ammissione ai campionati di serie B e C, risultano almeno sei squadre che non sono in regola con quanto richiesto dalla Federazione e che non dovrebbero dunque iscriversi per il prossimo campionato.
Si aprono dunque le porte della serie C per gli azzurri, che sono al quinto posto nella graduatoria per i ripescaggi. Dopo il termine di ieri, alla luce della situazione i vertici azzurri hanno diffuso un comunicato, nel quale annunciano che parte la corsa all’iscrizione.
<La Società Como 1907 – si legge nella nota – comunica che, viste la situazione e le condizioni createsi ad oggi, termine ultimo per la regolarizzazione delle domande di ammissione ai campionati di Serie B e di Serie C che almeno sei squadre non hanno rispettato, si predisporrà tutta la documentazione atta ad adempiere ai requisiti federali richiesti validi per la domanda di ripescaggio al campionato di Serie C 2018/2019, essendo di diritto al quinto posto della graduatoria ripescaggi>.
Per l’iscrizione alla serie C, si parla di un esborso immediato di oltre un milione di euro. I vertici della società però hanno appunto confermato la volontà ad impegnarsi, già presa nella fase finale del campionato. E il comunicato sembra ribadire che la società è pronta per tornare tra i professionisti già dal nuovo campionato. L’attenzione, a questo punto, torna a concentrarsi anche sul calcio giocato e sul mercato in vista della C.