Otto arresti tra Como e Potenza nell’ambito dell’operazione Donnici, condotta dai carabinieri della compagnia di Menaggio. I militari dell’Arma, al termine di una lunga attività di indagine, hanno inferto un duro colpo al traffico di droga nel medio lago, in particolare tra Porlezza e Carlazzo.
Gli arrestati, due italiani, due albanesi e quattro turchi, uno dei quali era già in carcere per reati di natura sessuale, secondo quanto ricostruito dai carabinieri spacciavano abitualmente sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina, eroina e marijuana a decine di clienti, anche ragazzi molto giovani.
Nel corso delle indagini, avviate oltre un anno fa, erano già state denunciate altre nove persone ed eseguiti cinque arresti. Gli spacciatori arrestati oggi si rifornivano di droga nel Milanese tramite uno degli uomini finiti in carcere, un 37enne di Fino Mornasco già arrestato nell’ambito di un’operazione dei carabinieri di Cantù e scarcerato recentemente.
Durante le indagini, i carabinieri hanno effettuato pedinamenti e intercettazioni. Un’attività resa ancora più complessa dalla reticenza dei consumatori sentiti dai militari, che si sarebbero mostrati poco collaborativi con le forze dell’ordine.