Cinema non stop dal tramonto all’alba a Cernobbio, a Villa Erba, nella storica dimora di Luchino Visconti, tra il parco e la residenza antica. Per la sesta edizione, il Lake Como Film Festival diventa Film Night e propone dalle 17 del 27 luglio alle 5 del mattino successivo dodici ore ininterrotte di film d’autore, performance musicali, lungometraggi, cortometraggi, realtà virtuale ma anche visite guidate alla scoperta della residenza di Visconti, della vita e delle opere del conte.
L’evento, organizzato dall’Associazione Lago di Como Film Festival, in collaborazione con Villa Erba, i Comuni di Como e Cernobbio e la camera di commercio permetterà ai partecipanti di godersi le proiezioni cinematografiche ma anche la villa e il parco. L’ingresso alla kermesse è libero e gratuito, ma è necessario prenotare sul sito Eventbrite.it.
<Nelle prime cinque edizioni abbiamo pensato a un festival itinerante, che ci ha portato alla scoperta dei paesaggi del lago – sottolinea il direttore artistico Alberto Cano – Quest’anno approdiamo invece a Villa Erba e sperimentiamo un nuovo formato che celebra il cinema e presenta le articolazioni in cui vive oggi l’arte visiva. Il risultato è un parco del cinema in cui ognuno potrà trovare il suo modo di farsi attrarre e incantare>.