Al via l’evento “Alta moda”, secondo delle giornate di Dolce & Gabbana sul Lario che questa serà accenderà i riflettori sulla Tremezzina per presentare l’ultima collezione del famoso marchio di moda. Dopo la festa sul piroscafo Concordia con la collezione dei pezzi unici dell'”Alta gioielleria” e la cena a Bellagio, la maison sfila al Parco Olivelli.
Statale Regina blindata per l’arrivo di vip e modelle internazionali. In tarda mattina è arrivata anche la top model più famosa, Naomi Campbell, la “regina” come è stata definita da Stefano Gabbana. A Tremezzina al Parco Olivelli sono annunciate anche Eva Herzigova e Helena Christensen, oltre alla “curvy” Ashley Graham e a Kitty Spencer, nipote di Lady D. Una kermesse che in questi giorni sta portando il Lario sotto i riflettori mondiali. Un impatto non soltanto sull’immagine del territorio, ma anche sulla viabilità. “Presidiati i punti più sensibili della viabilità – spiega Massimo Castelli, comandante polizia locale Tremezzina – Stiamo svolgendo un lavoro di sinergia con la polizia stradale di Como”.
Dalle 9 di questa mattina sulla Regina è scattato il senso unico alternato fino alle 17 la chiusura totale al traffico fino alle 22 della sera. Gli automobilisti per superare il blocco della statale devono dirigersi in via Febo fino al arrivare alla fine del parco Mayer, in via Peduzzi. L’evento si chiude nella notte, con la cena e party super esclusivo a Villa Olmo.