Preparativi ultimati a Villa Olmo per l’evento firmato Dolce & Gabbana, al via da domani e fino al 9 luglio. Il lago di Como si trasforma in una vetrina dell’alta moda: vip internazionali, cene e feste super blindate ed esclusive.
Si parte giovedì 5 luglio con un evento di “alta gioielleria” sul piroscafo Concordia in navigazione da Cernobbio a Bellagio. La “perla del Lario” ospiterà la cena in piazza San Giovanni. Si prosegue venerdì 6 a Tremezzina al Parco Olivelli con protagonista l’”alta moda”, con cena e dopo cena a Como nei giardini di Villa Olmo.
Per ragioni di sicurezza, in occasione della prima delle due sfilate di Dolce & Gabbana al parco Olivelli, sulla Regina scatterà il senso unico alternato dalle 9 alle 17 e poi la chiusura totale al traffico fino alle 22 della sera, da Bolvedro fino al parco Mayer.
Si prosegue poi con “l’Alta sartoria”, tema di sabato 7 luglio, a Villa Carlotta, e domenica 8 luglio appuntamento a Villa Pliniana a Torno, con la festa celebrativa del weekend a partire dalle 22. Sul Patria è stato invece allestito un negozio temporaneo, aperto dal 4 al 10 luglio dalle 10.
Villa Olmo resta chiusa al pubblico, consegnata nelle mani degli organizzatori del grande evento. Il parco è stato recintato con passaggio consentito a lago fino a domani e poi il 9 e il 10 luglio. Chiusura totale dal 5 al 9 luglio. Infine Palazzo Cernezzi fa sapere che per l’utilizzo del parterre della Villa “nei contratti stipulati con il Comune è prevista una specifica voce che impegna Dolce & Gabbana al ripristino delle aree verdi eventualmente danneggiate durante la fashion week. Lo stesso impegno è previsto per il resto del parco e per la villa”.
Incasso del Comune previsto …115000 euro circa spese e ingaggio dal Comune per la manifestazione a quanto ammontano ????