Uno a zero: finisce il sogno mondiale della Svizzera. E così, dopo l’Italia, la Svezia castiga anche i rossocrociati. Negli ottavi di finale, la nazionale elvetica è stata eliminata dagli svedesi, grazie a un gol di Forsberg al 66esimo minuto.
Dopo una qualificazione meritata e un girone più che dignitoso, il cammino della Svizzera viene interrotto dalla Svezia, una delle nazionali a sorpresa più solide del mondiale di Russia 2018.
Centinaia di tifosi in piazza, nella Svizzera italiana: queste immagini sono state girate nella piazzale Alla Valle di Mendrisio, dove – nonostante il caldo torrido e l’orario feriale – molti cittadini elvetici hanno seguito le gesta della nazionale. Composti e piuttosto silenziosi, come nella migliore tradizione svizzera, quasi in religioso silenzio nel seguire una partita rimasta per buona parte dei 90 minuti sul filo dello zero a zero.
Solamente a metà del secondo tempo la Svezia è riuscita a concretizzare con Emil Forsberg, e nei minuti finali la Svizzera non è riuscita nell’assalto alla porta scandinava.