Sono stati celebrati oggi, alle 15, nella chiesa di San Giovanni a Bellagio, i funerali di Fabrizio Poletti, sedicenne del paese morto mercoledì in un tragico schianto sulla provinciale Lariana.
Tutta la comunità di Bellagio si è stretta attorno alla famiglia. Hanno partecipato alla cerimonia moltissimi giovani: giovani che hanno letto messaggi e che, all’uscita dalla chiesa, hanno portato sulle spalle il feretro.
Fabrizio Poletti è morto mercoledì scorso attorno alle 13.30. Il ragazzo in sella al suo scooter stava tornando a casa dopo la mattinata trascorsa a Como. Lungo la provinciale Lariana, all’altezza di Nesso, si è scontrato con una Mini e ha concluso la caduta contro il guard rail. Uno schianto terribile, che non ha lasciato scampo al giovane. La famiglia di Fabrizio è molto conosciuta a Bellagio. Il papà, Diego, è il presidente della Pro Loco ed è titolare di un’azienda florovivaistica da decenni attiva in paese. Il ragazzo ha un fratello minore e frequentava la scuola superiore a Como.