Un ragazzo di 16 anni di Bellagio è morto praticamente sul colpo dopo uno schianto in moto a Nesso, sulla Lariana. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, ma per il giovanissimo centauro purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Sempre oggi, altro schianto mortale a Casnate con Bernate. Uno stradino di 40 anni, probabilmente dopo un malore, è uscito di strada. Soccorso, è morto poco dopo in ospedale.
Attorno alle 13.30, Fabrizio Poletti, 16enne di Bellagio, in sella al suo scooter stava tornando a casa dopo la mattinata trascorsa a Como. Mentre percorreva la Lariana, a Nesso, per cause ancora in fase di accertamento si è scontrato con un’auto, una Mini e si è poi schiantato contro il guard-rail. Un impatto devastante, che non ha lasciato scampo al ragazzo, morto praticamente sul colpo.
I soccorsi sono scattati tempestivamente, a Nesso è stato inviato anche l’elicottero del 118, ma per Fabrizio purtroppo non c’è stato nulla da fare. I carabinieri di Como, subito intervenuti a Nesso sono al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico schianto. La procura di Como ha aperto un fascicolo.
La famiglia di Fabrizio è molto conosciuta a Bellagio. Il papà, Diego, è il presidente della Pro Loco ed è titolare di un’azienda florovivaistica da decenni attiva in paese. Il ragazzo ha un fratello minore e frequentava la scuola superiore a Como. La notizia della morte del 16enne si è diffusa rapidamente, lasciando attonita l’intera comunità di Bellagio.
E sempre oggi si registra un’altra tragedia stradale. Un uomo di 44 anni, Massimiliano Nicotra, dipendente di una cooperativa che gestisce il servizio di pulizia delle strade per il Comune di Casnate, mentre stava lavorando, con il furgoncino di servizio è uscito di strada, quasi certamente per un malore. Soccorso e trasportato d’urgenza al Valduce, è morto poco dopo. Era al primo giorno di servizio in paese.