Da Cuneo a Hollywood con furore. L’assessore “supersprint” al Marketing Territoriale di Como, la piemontese Simona Rossotti, è volata nei giorni scorsi a Los Angeles, atterrando direttamente sul red carpet del Dolby Theatre con l’obiettivo, dichiarato, di promuovere il lago di Como nella cerimonia di conferimento del premio alla carriera di George Clooney.
In poche parole, Comune e Camera di Commercio hanno speso circa 30mila euro per stampare il logo di Como sui libri dell’evento e su alcuni striscioni in teatro.
Gli esiti della missione diplomatica sono stati resi noti solamente nelle scorse ore, con l’ufficio stampa del Comune che annuncia un trionfale “Como protagonista a Hollywood con Clooney”. Comunicato corredato da ampio servizio fotografico: Simona Rossotti su red carpet in abito blu, paillettes, rossetto d’ordinanza e sorriso smagliante, Simona Rossotti in posa di fianco al cartellone degli sponsor, Simona Rossotti in posa di fianco al cartellone degli sponsor un po’ più stretta. E Clooney: fotografato rigorosamente da distanze siderali.
Nessun selfie, purtroppo, con l’esuberante assessore Rossotti, cittadina del mondo: piemontese d’origine, comasca d’adozione, americana per doveri istituzionali e russa nel sito internet personale, dove fa ampio uso dell’alfabeto cirillico.