Tre tentativi di rapina nel giro di poche ore, in sequenza, nella mattinata di oggi. Dopo l’ultimo episodio, il presunto rapinatore seriale, un uomo italiano residente nel Comasco, è stato bloccato dagli agenti della polizia della Questura di Como. Il malvivente agiva armato di taglierino e non escluso che sia il responsabile di colpi analoghi messi a segno nei giorni scorsi.
Il bandito solitario questa mattina ha colpito tre volte, in un bar e due farmacie in viale Giulio Cesare, via Milano e via Fratelli Rosselli. In tutti i casi, armato di taglierino ha minacciato il personale, ma non è riuscito a farsi consegnare il denaro e si è allontanato. Già dopo la prima, tentata rapina le forze dell’ordine, che hanno ricevuto la segnalazione si sono attivate per la ricerca del bandito. L’uomo è stato fermato dopo il terzo colpo, in via Fratelli Rosselli, dagli agenti della polizia, che erano sulle tracce del bandito.
Il presunto rapinatore seriale è stato portato in questura per gli accertamenti. La squadra mobile sta lavorando per ricostruire nel dettaglio gli episodi contestati all’uomo fermato. Non è escluso che il bandito abbia già effettuato altri colpi con modalità analoghe nei giorni scorsi.