Tavolini in piazza De Gasperi: è iniziato ieri sera il primo weekend di movida “silenziata”. La querelle tra residenti e bar della piazza si è conclusa con un provvedimento del tribunale di Como che impone un coprifuoco alle 23.
Sul tema è intervenuto oggi Marco Butti, assessore al Commercio del Comune di Como, con un post dai toni piuttosto appuntiti.
Su Facebook, l’assessore ha pubblicato la fotografia di un’auto della polizia locale nella piazza in prima serata, aggiungendo un commento all’immagine. “Le ordinanze e le sentenze si rispettano. Su questo non c’è dubbio. Per vigilare sul rispetto delle stesse occorre buon senso, attenzione – precisa l’assessore – non militarizzazione. Il rischio è quello di produrre una serie di effetti controproducenti. Nel caso specifico di piazza De Gasperi, qualcuno dovrebbe ricordarsi che l’orario notturno entra in vigore dalle 22 e non alle 20.30. A tale riguardo anche la stessa ordinanza del giudice parla chiaro:” Il Comune di Como sia onerato di incrementare il controllo e la vigilanza su piazza De Gasperi in orario notturno”. Lo ribadisco – conclude l’assessore – le 20.30 non sono classificabili come orario notturno! La speranza è che già da stasera, nel pieno rispetto dell’ordinanza del giudice, prevalga il buonsenso”.
Butti, vada ad abitare vicino al ristorante di piazza De Gasperi, poi vedremo se rifarà il post.
SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE : CAMBIANO I SUONATORI , MA NON LA MUSICA!!!!!!!!!