Sorpreso a vendere droga nei boschi di Cermenate, un ragazzino minorenne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Cantù. I militari dell’Arma ieri erano impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dello spaccio nelle aree boschive, dove nell’ultimo periodo spesso sono state segnalate attività illecite legate al traffico di sostanze stupefacenti.
Dopo una serie di sopralluoghi e appostamenti mirati, ieri l’ennesima operazione dei carabinieri. I militari hanno notato il ragazzo, 17enne, intento a spacciare nella zona boschiva di Cermenate, all’interno del Parco Scalabrini. Una volta scoperto, il giovane pusher non ha avuto la possibilità di fuggire perché in tutta la zona erano appostate le forze dell’ordine.
Il ragazzino, una volta scoperto ha provato comunque a fuggire, ma è stato subito intercettato e bloccato. I carabinieri lo hanno perquisito e hanno trovato e sequestrato circa 233 grammi di marijuana. Il giovane spacciatore è stato arrestato e trasferito al centro di prima accoglienza Beccaria di Milano in quanto ancora minorenne.