Controlli potenziati ai giardini a lago ed ennesimo intervento della polizia per un episodio di spaccio di droga. Un 28enne del Gambia è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti, che lo hanno sorpreso con oltre 12 grammi di marijuana.
Da giorni, l’attenzione delle forze dell’ordine sull’area è massima dopo le ripetute segnalazioni di degrado, risse e vendita di droga. Dalla scorsa settimana è presente un camper fisso della polizia che controlla i giardini. Attorno alle 18 di ieri, durante un normale controllo, un equipaggio della polizia di Stato ha notato, in viale Puecher, alcuni immigrati che avevano un atteggiamento sospetto e sembrava si stessero scambiando qualcosa.
I poliziotti hanno deciso di intervenire per un controllo e a quel punto il 28enne del Gambia e il giovane che era con lui hanno gettato a terra e cercato di distruggere il contenitore che si stavano scambiando. I poliziotti lo hanno però recuperato e hanno accertato che conteneva più di 12 grammi di marijuana. Il gambiano aveva inoltre in tasca 30 euro, possibile incasso della vendita di altre dosi di droga.
Dopo i controlli del caso, il 28enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Dagli accertamenti è emerso che lo stesso africano era già stato accusato di reati contro il patrimonio.