Laboratorio analisi: istruzioni per l’uso. Gli utenti del centro prelievi del poliambulatorio di via Napoleona saranno guidati nel percorso per effettuare le analisi da fumetti e info-grafiche realizzati da alcuni studenti del Setificio di Como e sistemati nel punto prelievi. Pannelli ideati per spiegare in modo semplice e immediato ai pazienti come prendere il ticket e mettersi in fila ma anche come raccogliere e consegnare i campioni per le analisi o come prepararsi in vista degli esami. Sono disponibili informazioni anche sulla modalità di prenotazione. I pannelli sono stati collocati anche al Sant’Antonio Abate di Cantù.
I pannelli, realizzati da Federico Bellotti, Federica Dotti e Samuele Izzo della 5G1 dell’I.S.I.S Setificio Paolo Carcano sono stati presentati oggi nella struttura di via Napoleona. Gli studenti hanno realizzato fumetti semplici e ironici, il cui obiettivo era la comunicazione di informazioni serie in modo leggero, quasi ludico. I ragazzi hanno lavorato sotto la guida del professore Giuseppe Vigliotti, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.
Il progetto dei nuovi cartelloni è stato finanziato dalla Cassa Rurale e Artigiana di Cantù e sono già a disposizione di tutti gli utenti dei centri prelievi. Un’iniziativa che potrebbe essere estesa ad altre strutture.