“Governo: il perché di un’opposizione responsabile e patriottica” è stato il tema dell’incontro pubblico organizzato ieri da Fratelli d’Italia a Como, al Centro Starting Work in piazza Monte Santo. La posizione del partito di Giorgia Meloni è stata illustrata dalla senatrice Daniela Santanché e dal deputato comasco Alessio Butti. Durante la riunione, Stefano Molinari è stato nominato ufficialmente coordinatore provinciale.
Circa 200 persone hanno partecipato all’incontro. Il deputato comasco Alessio Butti ha dichiarato che nei prossimi giorni presenterà una proposta di legge sulla sicurezza urbana che comprenderà la possibilità per i militari di presidiare parchi, treni e luoghi pubblici senza la presenza di agenti della polizia di Stato. Un altro punto indicato dall’esponente di Fratelli d’Italia sarà la proposta di equiparare la polizia locale alle forze di polizia dello Stato, dopo la partecipazione ad appositi corsi.
Alessio Butti e la senatrice Daniela Santanchè hanno spiegato i motivi di un’opposizione responsabile e patriottica, ricordando che Fratelli d’Italia, sarà al fianco del governo su tutti i temi che da sempre la destra italiana difende, mentre farà opposizione senza sconti su tutte le misure che andranno contro gli interessi degli italiani. <Ci impegneremo al massimo perché la Pedemontana venga completata>, hanno ribadito gli esponenti di Fratelli d’Italia.
<Mi impegnerò a lavorare per difendere tutte le istanze del territorio in qualunque sede>, ha sottolineato poi il nuovo coordinatore provinciale Stefano Molinari.