Il Lago di Como ufficializza il suo legame con George Clooney: ieri sera il Lario è stato partner ufficiale della cerimonia organizzata dall’American Film Institute a Los Angeles per il conferimento del Premio alla Carriera all’attore americano. L’iniziativa, realizzata dal Comune di Como e dalla Camera di Commercio, rientra in una serie di azioni strategiche volte a potenziare la promozione turistica del Lago di Como negli Stati Uniti. Il marchio “Lago di Como. Un Mondo unico al Mondo” è stato inserito nel libro-tributo dedicato alla carriera dell’attore, stampato in più di mille copie, sui ticket in distribuzione agli ospiti, sul sito web dall’American Film Institute e sugli omaggi distribuiti durante l’evento. “Si tratta di una iniziativa strategica che rappresenta un momento molto importante per il Lago di Como – hanno dichiarato Simona Rossotti, assessore al Turismo di Como, presente all’evento di Los Angeles e Andrea Camesasca, componente di Giunta della Camera di Commercio – La presenza di George Clooney è molto importante per il nostro territorio ed è un dovere sostenere questo percorso di valorizzazione e presenza negli USA”.