Nel pomeriggio di oggi la Parada par Tücc torna a invadere le strade della città di Como. Quest’anno il tema è il caos. La decima edizione prevede la partenza alle 14.30 da Viale Geno, nella piazzetta subito dopo la funicolare.
Puntuali con il corteo arrivano le limitazioni per gli automobilisti. Dalle 16.30 alle 19.30, durante il passaggio della sfilata, è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli, da viale Geno a piazza De Gasperi, sul Lungolario Trieste, quindi in via Cairoli, piazza Volta, via Muralto, e ancora: piazza Perretta, via Boldoni, via Cinque Giornate, piazza Duomo, via Vittorio Emanuele II. Circolazione sospesa anche in via Indipendenza, via Giovio, via Cantù, via Rovelli, via dell’Annunciata, viale Varese, viale Cavallotti e infine viale Corridoni.
Durante la manifestazione è vietata la sosta in via Vittorio Veneto/Largo Borgonovo all’altezza di viale Corridoni, stalli di sosta riservata agli autobus turistici. Nel caso si formassero code troppo consistenti durante la sfilata – fa sapere Palazzo Cernezzi – per non causare gravi intralci alla circolazione, il traffico veicolare potrà essere autorizzato a percorrere le corsie preferenziali per il tempo necessario al deflusso dei veicoli. In presenza di particolari situazioni attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica potrà essere disposta in qualsiasi momento la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli lungo via Vittorio Veneto.