Il caso degli autisti di bus malmenati a Como da un gruppo di stranieri arriva a Roma. La notizia, stamattina, è stata rilanciata dalle agenzie stampa.
Tra i primi ai intervenire, Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia): ”A Como un gruppo di immigrati ha assalito due autisti “colpevoli” di aver chiesto di mostrare il biglietto. L’ennesima violenza nei confronti di chi stava svolgendo semplicemente il proprio lavoro. Chiedo l’intervento immediato del Ministro dell’Interno nei confronti di questi delinquenti”.
A stretto giro di replica Matteo Salvini, ministro dell’Interno, ha annunciato la sua presenza a Como.
Attorno all’ora di pranzo, il vicepresidente del consiglio dei ministri ha condiviso sul profilo Facebook l’articolo del Corriere di Como che descriveva l’episodio di cronaca. E ha aggiunto: “Riempiti di botte da un gruppo di stranieri. La colpa dei due autisti? Aver chiesto i biglietti. Roba da matti. Domani andrò a Como, non solo per solidarietà ma per dimostrare con azioni concrete tutta la fermezza del nostro governo”. Il ministro dell’Interno dovrebbe arrivare alle 14 in Prefettura a Como, in via Volta.
I due autisti hanno incontrato oggi anche il vicesindaco di Como e deputato leghista Alessandra Locatlelli.