Una segnalazione di un cittadino tramite la nuova app della polizia Youpol ha permesso agli agenti della questura di Como di intervenire tempestivamente e bloccare un’attività di spaccio di droga. Un giovane pusher è stato denunciato e due ragazzini minorenni sono stati segnalati al prefetto come consumatori.
I poliziotti sono intervenuti questa mattina in via Mugiasca dopo che, alla sala operativa della questura era arrivata l’indicazione di un cittadino che, tramite YouPol indicava la presenza di un gruppo di ragazzini che stavano probabilmente spacciando droga. La nuova app, da poco introdotta dalla polizia, consente di dialogare con le forze dell’ordine e segnalare in tempo reale situazioni sospette o presunti reati, inviando anche foto e video.
Dopo la segnalazione di oggi, gli agenti della squadra mobile della questura di Como, già operativi nell’ambito del servizio “Before School” finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle vicinanze di edifici scolastici, sono intervenuti in via Mugiasca.
Il controllo dei 4 giovani presenti ha permesso agli agenti di sequestrare a un ragazzo appena maggiorenne oltre 9 grammi di marijuana suddivisa in “palline” di stagnola, pronte per la vendita. Il giovane è stato denunciato a piede libero con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Al ragazzo sono stati inoltre sequestrati 30 euro in banconote di piccolo taglio, che per gli agenti sarebbero l’incasso della vendita di altre dosi. Due minorenni in possesso di piccoli quantitativi di marijuana per uso personale, saranno segnalati al prefetto di Como come assuntori.