Il ciclista canturino Davide Ballerini, 23 anni, reduce dal Giro d’Italia, è stato investito da un’auto nel pomeriggio di oggi a Como, in via per Cernobbio. Il giovane atleta si stava allenando con un amico quando è stato travolto, per cause ancora in fase di accertamento. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 16 all’altezza di Villa Sucota. Ballerini stava pedalando sulla sua bici quando è stato investito da un’Audi che stava percorrendo la via per Cernobbio. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, al vaglio della polizia locale di Como.
Ballerini è stato subito soccorso dagli operatori della Croce Rossa di Cernobbio ed è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Fortunatamente avrebbe riportato solo ferite e traumi lievi e le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Il portacolori del team Androni-Sidermec, canturini di 23 anni, ha appena terminato con successo il Giro d’Italia. Nella Corsa Rosa è risultato al primo posto in ben due graduatorie finali. Ha vinto infatti la classifica dei traguardi volanti e quella della combattività.
Podio anche nella classifica a punti, dove Ballerini si è piazzato terzo.