Maestra elementare ma pure spacciatrice, secondo quanto accertato dai carabinieri, che da Reggio Emilia avrebbe dovuto rifornire di sostanze stupefacenti un ignoto destinatario residente a Menaggio. La vicenda è emersa grazie a un presunto errore di indirizzo, che ha portato il pacchetto illecito, anziché nel Comasco, ad un’altra persona che si è rivolta ai militari dell’Arma per segnalare la situazione.
L’insegnante finita nei guai e denunciata per spaccio di droga è una donna residente in Emilia Romagna, nel Reggiano. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, avrebbe dovuto spedire un pacco con metadone, più di un grammo di cocaina e caramelle il cui contenuto è sospetto e sarà analizzato a una persona residente a Menaggio.
La donna però avrebbe sbagliato indirizzo e il pacco è arrivato ad una persona diversa dal vero destinatario del pacco. Visto il contenuto della scatola arrivata dall’Emilia Romagna, l’uomo che l’ha ricevuta si è rivolto ai carabinieri. I militari dell’Arma hanno fatto i necessari accertamenti e sono risaliti al mittente che aveva spedito il materiale. A casa della maestra, le forze dell’ordine hanno scoperto la ricevuta del modulo di spedizione e anche quattro grammi di hashish. La donna è stata denunciata per spaccio. Non risultano al momento provvedimenti nei confronti del ignoto residente di Menaggio che aspettava la droga dall’insegnante.