Hollywood sul lago sarà il tema dell’edizione 2018 del “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” in programma a Cernobbio da domani a domenica. La manifestazione, una delle più importanti al mondo per le auto storiche, si svolge sul Lario dal 1929 e prevede una parte esclusiva a Villa d’Este e una aperta al pubblico a Villa Erba.
Quest’anno, le vetture sono state scelte all’insegna del motto “Hollywood sul lago”. Tra le categorie che saranno presenti spiccano “Le stelle del cinema” e la “Storia delle gran turismo”. È stata annunciata anche una parte dedicata allo sport, con la presenza di vetture di Formula 1 costruite tra gli anni 1950 e 1988.
La fase clou dell’evento si apre sabato con la prima sfilata a Villa d’Este, mentre a Villa Erba, dale 9.30 alle 17 saranno in mostra motociclette e una serie di vetture selezionate. Domenica l’attenzione sarà tutta su Villa Erba, dove ai mezzi già esposti dal sabato si aggiungeranno quelli provenienti da Villa d’Este. Apertura dale 9.30 alle 17, biglietti in vendita attraverso il sito Internet www.concorsodeleganzavilladeste.com.