Dimissioni annunciate il giorno stesso della nomina al Pirellone. E, ora, formalizzate con una lettera al coordinatore regionale del partito.
Alessandro Fermi fa un passo indietro: il comasco, presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, ha scritto a Mariastella Gelmini per comunicare la sua rinuncia all’incarico di coordinatore provinciale di Forza Italia.
“L’importante ruolo che attualmente rivesto in Consiglio regionale prevede molteplici e improrogabili impegni Istituzionali che non consentono di dedicarmi appieno alle attività del partito a livello locale e di riservare il giusto impegno utile al rilancio dei nostri valori sul territorio e alle future campagne di Forza Italia – scrive Fermi – Pertanto, ritenendo necessario un avvicendamento ed auspicando un apprezzamento per l’attività svolta dal sottoscritto in questi anni, con la presente sono a rassegnarti le mie dimissioni dall’attuale incarico di coordinatore provinciale di Como”. Fino alla nomina del nuovo vertice, Forza Italia a Como sarà nelle mani del vicecoordinatore, Mauro Caprani.