Fermato dai carabinieri per un controllo nei boschi nella zona di Carugo, un 25enne marocchino è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di cocaina. Il giovane, senza fissa dimora, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
I militari dell’Arma hanno notato il giovane che si aggirava nella zona boschiva di Carugo in ciabatte e pantaloncini. Lo hanno avvicinato per una verifica e hanno scoperto che nascondeva 52,7 grammi di cocaina. Vano, visto l’elevato quantitativo di droga, il tentativo di sostenere che fosse per uso personale. I carabinieri hanno quindi portato in caserma l’uomo, che è stato poi arrestato.
Il marocchino, senza fissa dimora, graviterebbe tra il Milanese e Lentate sul Seveso. E’ stato processato in tribunale a Como con rito direttissimo. L’udienza è stata aggiornata al 29 maggio prossimo. La difesa ha infatti chiesto di effettuare accertamenti sul grado di purezza della cocaina sequestrata dai militari.
Oltre alla droga, i carabinieri hanno sequestrato anche due telefoni cellulari in possesso del marocchino. Dai controlli effettuati dai carabinieri, è emerso che il marocchino era entrato in Italia nel 2014 e nel 2017 era stato espulso in modo coatto, salvo poi rientrare in Italia già pochi mesi dopo. Nei suoi confronti è stato emesso un altro decreto di espulsione.