Centri estivi nel mese di luglio con momenti di gioco e attività sia individuali che di gruppo, sempre sotto la presenza di una guida e la cura di educatori e animatori esperti. È la proposta del settore Politiche Scolastiche del Comune di Como pensata per i bambini della scuola dell’infanzia.
Il tema del 2018 è quello della vacanza, con attività, sapori, storie, esperienze tipiche dei diversi luoghi: l’ambiente della montagna (prima settimana), del mare (seconda settimana), della collina (terza settimana), della città (quarta settimana). Oltre alle quotidiane attività di gioco, verranno sviluppati alcuni laboratori: musicali, con l’acqua, di cucina, manuali e pittorici. “Il pranzo, la merenda e gli spuntini saranno curati dalle cuoche comunali”, si legge nella nota di Palazzo Cernezzi. I Centri Estivi sono stati organizzati nelle scuole dell’infanzia di via Briantea (con educatori di un soggetto esterno) e di via Zezio (con educatori comunali), e si svolgeranno dal 2 al 27 luglio dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 17,30.
La quota complessiva è di 86,00 euro settimanali per i residenti a Como e di 101,00 euro per i non residenti, in entrambi i casi comprensiva di iscrizione, animazione e refezione. Per iscriversi bisogna presentare la domanda dal 28 maggio all’1 giugno 2018 in modalità cartacea presso il Settore Politiche Scolastiche – Via Italia Libera 18/a.