Possibili disagi in vista per gli automobilisti. Inizieranno mercoledì 23 maggio i lavori di 2i Rete Gas in via Turati. Il cantiere, che si occuperà anche della riasfaltatura, dovrebbe terminare entro la fine del mese di agosto. L’obiettivo, fa sapere Palazzo Cernezzi, è completare i lavori prima dell’inizio delle scuole. “Siamo coscienti che ci sarà qualche ripercussione al traffico ma si tratta di interventi previsti che devono essere portati a termine. Cercheremo di chiudere il cantiere entro la fine dell’estate così da non creare ulteriori disagi alla circolazione con l’inizio delle scuole e la ripresa delle attività – spiega l’assessore alla Viabilità del Comune di Como, Vincenzo Bella – Per venire incontro alle esigenze dei residenti della via che lamentano da tempo il rumore provocato dalle vibrazioni al passare dei mezzi pesanti abbiamo previsto anche la riasfaltatura della strada”.
Inoltre per limitare quanto possibile i disagi dovuti al cantiere, fa sapere una nota del Comune di Como – sono state prese alcune prescrizioni: i lavori dovranno essere eseguiti in orario diurno, ad eccezione dell’attraversamento della sede stradale all’altezza di via Domenico Pino e il collegamento su via Donatori di Sangue che dovranno essere eseguiti in orario notturno. Per procedere sarà imposto il divieto di sosta sui posteggi lungo via Turati e sarà garantito il doppio senso di circolazione anche ai veicoli di grosse dimensioni.
Infine interventi di asfaltatura in via Sacco e Vanzetti dal 21 al 22 maggio 2018 e in via Palma e in via Tettamanti dal 28 maggio al 07 giugno dove sarà sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli.