Nulla da fare per la Pallacanestro Cantù: anche in gara 2 dei quarti di playoff di basket i brianzoli sono sttai sconfitti dall’Armani Milano. Al Forum i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 87-75. Ora i milanesi conducono per 2-0 la serie e sono ad un punto dal pass per la semifinale.
“Il problema è che non riusciamo a partire aggressivi, permettendo a Milano di entrare subito nella propria comfort zone – spiega coach Marco Sodini – La bravura di Milano in questa serie è quella di riuscire a non farci correre, quindi bisognerebbe riuscire a giocare una partita di equilibrio”. Mercoledì alle 20.30 a Desio si disputa il terzo match.
“In casa nostra vogliamo correre, dobbiamo giocare una partita diversa, di consistenza. La mia convinzione è che abbiamo l’assoluta necessità di correre di più – spiega ancora Sodini – Sapevamo che vincere a Milano era difficile. Ora l’obiettivo è cercare di giocare una partita dopo l’altra per allungare la serie. Spero che a Desio mercoledì sera ci sarà una scenografia di livello per la qualità del gioco in campo. Noi non molliamo di una virgola: l’obiettivo grande è tornare a Milano, per riuscire a farlo dovremo giocare una buonissima gara 3”.