Rivoluzione del servizio mense a Como. È partita ufficialmente la corsa per l’affidamento dell’appalto con la pubblicazione del bando sulla Gazzetta della Comunità europea per l’esternalizzazione del servizio di ristorazione scolastica. Nella giornata di lunedì sarà poi pubblicato nella versione italiana. Intanto il tempo stringe e la scorsa settimana è stata convocata con urgenza la Commissione a Palazzo Cernezzi per fare il punto sulle novità del bando per l’esternalizzazione del servizio di ristorazione scolastica, tra cui l’impegno dell’amministrazione a tutelare i posti di lavoro.
“L’importo complessivo dell’appalto è di 15 milioni nei 5 anni e 6 mesi”, spiega il dirigente del Comune di Como, Giuseppe Ragadali, che fa sapere come la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 14 giugno, mentre il giorno successivo si aprirà la seduta.
Se i tempi saranno rispettati la consegna del servizio dovrebbe avvenire all’inizio del mese di agosto, in tempo con l’inizio delle lezioni. Intanto a fine anno a chiudere saranno le cucine di via Alciato, Breccia, Prestino e Monte Olimpino, tutte le altre continueranno a funzionare.