Ennesimo intervento della polizia nella zona dei Giardini a Lago. Nella notte tra giovedì e venerdì, un tunisino irregolare appena maggiorenne è stato arrestato con l’accusa di minacce e lesioni aggravate.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era in uno dei locali della zona dei giardini e, già visibilmente alterato dall’alcol, avrebbe chiesto una nuova consumazione. Al rifiuto del barista, avrebbe estratto un coltello e lo avrebbe minacciato. Il ragazzo sarebbe dunque stato bloccato, disarmato e allontanato da altri presenti, che avrebbero poi allertato anche le forze dell’ordine.
Il tunisino intanto si sarebbe allontanato, ma si sarebbe ripresentato nella zona con un bastone. Il giovane sarebbe stato bloccato nuovamente da altre persone presenti, con le quali è scoppiata una violenta lite. Ai giardini sono intervenuti gli agenti della polizia della questura di Como, che hanno bloccato e disarmato il tunisino, poi arrestato con l’accusa di minacce e lesioni aggravate.
Processato questa mattina con rito direttissimo, il 18enne ha chiesto i termini a difesa ed è stato rinchiuso in carcere in attesa della prossima udienza. Nella zona dei giardini a lago, nell’ultimo periodo sono molteplici le segnalazioni di litigi, anche violenti o addirittura risse ma anche problemi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.