Litiga con un camionista dopo un incidente e lo colpisce con un coltello. Bloccato da una pattuglia della guardia di finanza, l’automobilista, un 56enne comasco residente in Calabria, è stato arrestato dai militari delle fiamme gialle.
L’incidente è avvenuto due giorni fa. In base alle prime ricostruzioni, il 56enne, alla guida di un furgone stava percorrendo la superstrada Milano-Meda. All’altezza di uno svincolo, in territorio di Cesano Maderno, l’uomo si sarebbe scontrato con un Tir condotto da un camionista romeno di 38 anni. Dopo l’incidente, i due uomini avrebbero iniziato a litigare e il comasco avrebbe colpito l’altro con un coltello, ferendolo.
Una pattuglia della guardia di finanza in transito nella zona è intervenuta, ha disarmato il 56enne e soccorso il camionista ferito in attesa del 118. Medicato all’ospedale di Desio, il 38enne ha una prognosi di dieci giorni. Arrestato con l’accusa di lesioni aggravate dall’uso del coltello, il 56enne è stato processato con rito direttissimo. L’udienza è stata aggiornata al 14 giugno e il comasco è stato sottoposto nell’attesa all’obbligo di dimora.