Molteni e Borghi Aquilini: due nomi comaschi nel totoministri del governo Lega-Movimento 5 Stelle. Lo riferisce oggi il Corriere della Sera: il quotidiano di via Solferino, a pagina 3, ipotizza i nomi dei possibili premier e ministri che potrebbero far parte di un esecutivo.
Dopo il nullaosta di Berlusconi – nessuna fiducia, ma nessun veto – al governo Lega-Movimento 5 Stelle, giornalisti e analisti politici iniziano a immaginare l’eventuale squadra di governo, sempre che i due partiti riescano a trovare un accordo.
“Poco si sa dei possibili ministri”, scrive il Corriere della Sera, “I leghisti invitano a guardare i nomi che aveva già fatto lo stesso Salvini: l’avvocato Giulia Bongiorno (data anche come possibile premier) e gli economisti Alberto Bagnai, Claudio Borghi e Armando Siri. O anche Nicola Molteni e Lorenzo Fontana”.
Borghi Aquilini, eletto in consiglio comunale a Como e poi anche in Parlamento, è l’economista di riferimento della Lega.
Il canturino Nicola Molteni, deputato, non è solamente uomo molto vicino a Salvini, è anche presidente della Commissione Speciale, quindi una figura sulla quale hanno già trovato una convergenza Lega e Movimento 5 Stelle.