Palazzo Cernezzi non si tira indietro sulla querelle legale che vede come protagonista il Lido di Villa Olmo. La giunta ha deciso di “costituirsi in giudizio difendendo la legittimità del provvedimento, perseguendo inoltre l’obiettivo di assicurare nei limiti del possibile la stagione turistico balneare”, fanno sapere da Palazzo Cernezzi.
Una questione intricata quella del Lido di Villa Olmo. La gestione era stata assegnata in un primo momento alla Sport Management spa, società poi dichiarata decaduta dalla concessione con una determina comunale del marzo 2018. Una vicenda complessa portata alla luce da alcune interrogazioni fatte dai consiglieri comunali Fulvio Anzaldo e Alessandro Rapinese. La guardia di finanza, il mese scorso si era presentata negli uffici del Comune per acquisire gli atti.
Intanto la Sport Management ha depositato il ricorso al Tar contro la revoca della concessione da parte del Comune di Como.
La preoccupazione al momento resta una: quale sarà il destino del Lido di Villa Olmo ora che la stagione turistica è iniziata e l’estate è alle porte.