Nuova sede per i servizi dell’ex Distretto di Como. Finora in via Cadorna-via Croce Rossa, da oggi sono operativi al piano rialzato del Monoblocco del Poliambulatorio di via Napoleona.
Dopo il trasloco del settore Vaccinazioni e dello Sportello Unico Welfare si completa così la riorganizzazione dell’offerta socio-sanitaria in un’unica struttura in spazi rinnovati. I servizi avranno a disposizione circa 450 metri quadrati con uffici, area di attesa, sportelli, spazi di back office e ambulatori.
Nella porzione di piano destinata alle attività dell’ex Distretto l’Asst Lariana ha provveduto al rifacimento degli impianti elettrici, della rilevazione incendi, del cablaggio oltre che alle imbiancature, alla realizzazione del bagno disabili, alla creazione di due nuovi sportelli e relative sale attesa e sta provvedendo ai collegamenti informatici e telefonici e alla predisposizione della cartellonistica.
Il costo dei lavori rientra in un appalto che comprende anche gli interventi di riqualificazione di un’ala del primo piano dove è in programma il trasferimento del Consultorio e ammonta complessivamente a circa 110mila euro.
In media nella sede di via Croce Rossa-Via Cadorna gli utenti erano complessivamente 400 al giorno. Diversi i servizi offerti: dall’Ufficio “Scelta e Revoca” del medico all’Ufficio “Protesi e ausili”, dall’Ambulatorio certificativo all’Ufficio estero.
Con il trasloco delle attività ex Distrettuali, nell’edificio di via Cadorna-via Croce Rossa resterà solo il Sert.