Affittava una parte del suo appartamento a due immigrati irregolari. Scoperto dalla guardia di finanza, un comasco è stato denunciato dalle fiamme gialle, che hanno verificato anche la condizione dei due immigrati e preso provvedimenti nei loro confronti. Uno, un 36enne albanese, è stato arrestato per reiterazione dell’ingresso clandestino in Italia perché già in precedenza espulso e accompagnato alla frontiera. L’altro, un 37enne marocchino, è invece stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.
I due immigrati erano stati fermati per un controllo dalla guardia di finanza di Olgiate Comasco mentre viaggiavano in auto in paese. La vettura era senza assicurazione ed è stata sequestrata. Le fiamme gialle hanno accertato la posizione irregolare dei due e sono intervenuti, ma hanno poi effettuato ulteriori verifiche fino ad arrivare anche alla loro residenza e alla denuncia del comasco che affittava loro l’abitazione, ottenendo denaro in modo irregolare dai due immigrati.
I controlli della guardia di finanza di Olgiate rientrano nell’ambito della prevenzione nelle zone di confine con la Svizzera. Nello scorso fine settimana hanno lavorato otto pattuglie che hanno monitorato i territori dell’Olgiatese e dei comuni limitrofi alla linea di confine, controllando 114 autoveicoli e 140 persone.