Sembra un brutto sogno, ma invece è la realtà. La regular season del girone A di serie D si è chiusa con il Gozzano primo a 82 punti e il Como secondo a 81. Piemontesi promossi in C e lariani ai playoff, dove troveranno la Pro Sesto ed eventualmente la vincente del confronto fra Caronnese e Chieri.
Un brutto sogno perché a Gozzano è accaduto quello che nessuno si attendeva. L’ormai demotivata Arconatese ha vinto per 2-1 sul campo dei rossoblù, ma incredibilmente il Como ben poco ha combinato sul terreno di una Folgore Caratese che pure a questo torneo non aveva più nulla da chiedere. Prova scialba degli azzurri e 0-0 finale.
Servita su un piatto d’argento c’era l’occasione per compiere in extremis il sorpasso per la serie C. Occasione fallita, con la squadra che alla fine ha ricevuto i fischi e la contestazione dei suoi tifosi che hanno invaso lo stadio di Carate Brianza: di fatto è stata una partita casalinga per gli azzurri, che pure non hanno approfittato di questa ulteriore opportunità.
Un Como che ora è atteso dalla gara secca di playoff con la Pro Sesto, formazione che in campionato, sia in casa che in trasferta, ha sempre vinto contro gli uomini di mister Antonio Andreucci. Playoff che peraltro non garantiscono la promozione, ma che serviranno esclusivamente a stabilire una graduatoria nel caso vengano effettuati ripescaggi per la serie C. E dopo la batosta odierna ci si chiede anche con quale spirito i lariani scenderanno in campo negli spareggi di fine stagione.