Si chiamerà “GastroLario” e partirà il prossimo 20 settembre. Sarà la rassegna annuale dedicata all’enogastronomia lariana, dall’alto lago fino ai confini con le provincie di Monza e Milano.
“Una rassegna e non una gara”, spiega Claudio Bizzozero, ideatore della kermesse che questa mattina al Caffè del Teatro Sociale di Como ha spiegato i dettagli dell’iniziativa.
“GastroLario” è aperta a tutti i ristoratori e prevede tre differenti sezioni, dedicate alle tre diverse aree gastronomiche lariane – collinare, lacustre e montana – in ciascuna sezione i piatti saranno a loro volta suddivisi in tre tipologie: classica, reinterpretata e liberamente ispirata. Ogni ristorante sceglierà in quale sezione partecipare. Anche turisti e cittadini saranno parte attiva della kermesse gastronomica: per tutto il corso della rassegna potranno infatti esprimere il loro gradimento e le loro opinioni su apposite schede messe a disposizione nei ristoranti che partecipano all’evento. Per iscriversi all’evento occorre visitare la pagina Facebook di GastroLario.