Ottantanove espositori, 42 italiani e 47 provenienti da altri Paesi. Sono i numeri della 26esima edizione di Proposte, la fiera di tessuti per l’arredo ospitata a Villa Erba, Cernobbio, a partire da oggi fino al 4 maggio. L’allestimento realizzato da proposte in collaborazione con l’architetto Mario Bellini, vede un’istallazione a spirale formata da oltre 230 pezzi di tessuto che si estendono dal padiglione centrale in un’unica forma circolare. Una vetrina esclusiva e importante, segno di un comparto vivace e pieno di voglia di fare.
A esporre, per la prima volta in assoluto anche un’azienda marocchina, un debutto per il continente africano a Cernobbio.
Ma non è tutto: al palasport di Cernobbio è iniziata anche ComocreaInterni, rassegna dedicata al disegno tessile per l’arredamento, che si chiuderà il 4 maggio. Ventisette gli espositori provenienti da tutta Europa, che attrarranno i numerosi buyer arrivati in questi giorni sul Lario. Una prova per capire l’atteggiamento degli operatori del settori dal punto di vista del mercato.